Ti serve un aiuto?
0541 - 623460

Vai al carrello0Item(s)

You have no items in your shopping cart.

Product was successfully added to your shopping cart.

Natale 2022: come risparmiare sulla bolletta della luce?

Dicembre è sinonimo di Natale ma purtroppo è anche sinonimo di aumento delle bollette, in particolare per quanto riguarda le luminarie che metteremo dentro la nostra casa o il nostro negozio: un’alternativa per risparmiare? Vediamola insieme!


Natale 2022: come risparmiare sulla bolletta della luce?

Siamo quasi a ridosso del periodo natalizio ed è arrivato il momento dell’anno che molti di noi preferiscono: scegliere albero, ghirlande, palline colorate, luci e tutto ciò che occorre per creare l’atmosfera giusta rendendo, così, più caldi e accoglienti i nostri ambienti!

Dobbiamo, però, considerare il lato negativo delle decorazioni che andremo a usare, in particolare per quanto riguarda l'utilizzo delle luci di Natale: il consumo dell’elettricità.

Nessuno di noi vuole che quella meravigliosa magia dicembrina si spezzi tragicamente al momento dell’arrivo della bolletta di Gennaio no?! Ma non possiamo neanche permettere che il timore della costo dell’elettricità ci limiti nella creazione della nostra atmosfera natalizia perfetta!

Ma non preoccupatevi! Possiamo comunque godere di un Natale luminoso adottando dei metodi semplici e alternativi in grado di darci la possibilità di aggirare l’aumento di consumo dell’elettricità ed evitando, così, di ricevere brutte sorprese nella buca delle lettere dopo le feste.

Vogliamo quindi scoprire insieme come risparmiare sulla bolletta della luce? Bene! Vediamo subito qualche buona soluzione alternativa!

Quanto consumano le luci di natale?

Con il clima di Dicembre, ormai, ognuno di noi sta già pensando ai migliori allestimenti natalizi per le nostre case o i nostri negozi. Sicuramente il primo pensiero ricadrà su che tipo di luci usare quest’anno. D’altronde, un Natale non illuminato non è un vero Natale no?

Per quanto possano risvegliare i nostri migliori ricordi d’infanzia, le luci più tradizionali sono quelle che consumano molta più energia rispetto ai nuovi modelli che troviamo ora in commercio. Tenere accese ad oltranza quelle che comunemente chiamiamo “luci ad incandescenza”, infatti, porterà la nostra bolletta di Gennaio ad aumentare in modo a dir poco notevole.

Ci piange già il cuore al solo il pensiero di salutare le vecchie luci di Natale ma, se siamo alla ricerca di una soluzione per capire come risparmiare sulla bolletta della luce, dovremmo optare per una soluzione secondaria e, sicuramente, più economica: le luci di natale a LED.

Ora vi chiederete, perché? Beh, ovviamente, i motivi sono molteplici.

Questo tipo di luminarie, infatti, consumano meno, sono molto più sicure e riducono in modo sostanzialmente importante l’impatto ambientale.

Vogliamo quindi farci un bel regalo di Natale? Con le luci a LED possiamo arrivare a risparmiare dall’80% al 90% di energia. Meglio di così non si può ottenere, che ne dite?


Luci di Natale LED: un Natale sostenibile

Abbiamo, quindi, già individuato la risposta migliore alla domanda "Come risparmiare sulla bolletta della luce?" a Gennaio. Con l’illuminazione a LED, infatti, andremo a risparmiare notevolmente il consumo elettrico.

Ma, sicuramente, l’unico vantaggio non si può riconoscere nel risparmio energetico.

Vediamone, dunque, altri insieme:

  • È possibile unire più luminarie insieme in una sola presa, riducendo l’assorbimento energetico. È sempre importante, però, non osare troppo e prestare, comunque, molta attenzione;

  • La disponibilità di forme e colori è molto ampia. Abbiamo, così, la possibilità di creare effetti e giochi di luce alquanto suggestivi;

  • Le luci a LED durano più a lungo nel tempo rispetto alle versioni più tradizionali ed è possibile aggiungerne di nuove così da renderle più efficaci;

  • Il pericolo d’incendio è alquanto ridotto perché, a differenza delle lampadine “classiche”, le versione LED non producono calore.

Per un Natale luminoso risparmiando

Abbiamo quindi capito come risparmiare sulla bolletta della luce durante le festività e, soprattutto, abbiamo compreso che un Natale “versione” LED non è sinonimo di Natale meno luminoso ma l'esatto opposto.

Possiamo infatti dire a gran voce che creatività, fantasia e, soprattutto, sicurezza possono comunque essere alla base delle nostre festività, rendendole allo stesso modo più che sfavillanti.

Detto questo, non possiamo dirvi altro se non che è giusto il momento di prepararvi a creare la perfetta magia del vostro Natale, non preoccupandovi più della bolletta di inizio anno ma pensando ai regali perfetti per le persone care.


Scopri gli articoli




Altri articoli della categoria: Consigli e Curiosità


Comment form has been disabled.

NON PERDERE LA MAGIA..

iscriviti alla newsletter per te un COUPON SCONTO del 5% da utilizzare subito