Ti serve un aiuto?
0541 - 623460

Vai al carrello0Item(s)

You have no items in your shopping cart.

Product was successfully added to your shopping cart.

Arrediamo e illuminiamo il nostro angolo relax

Un angolino tutto per te: illuminiamolo al meglio


Arrediamo e illuminiamo il nostro angolo relax

Arrediamo e illuminiamo il nostro angolo relax

Dopo una lunga giornata piena di impegni e di pressione al lavoro, chi non vede l’ora di tornare a casa e trascorrere un po’ di tempo nel proprio angolo relax?

Nella nostra vita quotidiana, le fonti di stress sono tante e le reazioni ad esse variano da persona a persona. A volte abbiamo delle scadenze imminenti al lavoro, altre volte è difficile conciliare gli orari lavorativi con quelli della scuola materna dei nostri figli, e alla fine della giornata, durante il tragitto per tornare a casa non vediamo l’ora di raggiungere il nostro angolo relax!

Mettiamoci all’opera: arrediamo e illuminiamo il nostro angolo relax assecondando tutte le nostre necessità!

Come creare un angolo relax in casa

Obiettivo principale dell’angolo relax è quello di riuscire ad alleggerirsi staccando completamente la spina da quelli che sono i pensieri ed impegni quotidiani.

1. Indispensabile, per riuscire a raggiungere quest’obiettivo, è il totale divieto di ammissione, nel nostro angolo relax, di ogni dispositivo elettronico e/o di comunicazione, come per esempio smartphone, tablet o altro.

Affinché cervello ed anima raggiungano un reale stato di rilassamento, è necessario un altrettanto reale distacco dal mondo esterno in modo tale da potersi dedicare completamente a se stessi.

2. Scegliere un posto della casa che abbia una vista particolare, che può andare da un bel panorama, al proprio giardino, ad un muro tappezzato di foto che evochino fantastici ricordi. Insomma, un posto della casa che regali emozioni piacevoli e rilassanti.

3. Decidere la tipologia di luci da usare per il nostro angolo relax: a questo proposito, ci si potrebbe indirizzare verso una scelta che si basa sulla cromoterapia.

Ci sono alcuni colori, la quale irradiazione del colore passa attraverso la vista rilassando gli occhi, in contrapposizione ad altri che invece che trasmettendo luminosità stimolano i sensori della vista. Non sottovalutiamo quanto i nostri occhi abbiano bisogno di riposo ed il nostro angolo relax sarà il posto della casa in cui ci si dedicherà proprio a questo.

Vediamo insieme quali sono i colori da utilizzare per le luci che illumineranno il nostro angolo relax affinché la pace dei sensi prenda il sopravvento:

- Verde: è il colore che per eccellenza ti fa pensare alla natura, e trasmette tranquillità ed armonia e aiutano per i problemi d’ansia

- Viola: colore più adatto per alleviare i disturbi nervosi. Esso aiuta a creare equilibrio nella mente, rilassando i muscoli

- Blu: emana un senso profondo di benessere e di calma, grazie all’associazione a cose positive quali il cielo e l’acqua

Come realizzare un angolo relax in giardino

La natura trasmette, già di per sé, un particolare senso di relax. Immagina, se poi ci mettiamo il nostro zampino, creando il nostro angolo relax! Il posto che, per eccellenza, verrà identificato come il nostro nido in cui poter oziare in una serena tarda mattinata primaverile, o riposare all’ombra in un caldo pomeriggio estivo.

A questo fine, arrediamo e illuminiamo il nostro angolo relax! Iniziamo con il posizionare, sotto una pergola o in una veranda, dei comodi divanetti con cuscini dai colori tenui.

Un tavolino sul quale posare un libro ed il drink che ci faranno compagnia durante i nostri momenti di riposo.

Per creare un’atmosfera speciale nel tuo angolo relax, non potranno di certo mancare candele e lanterne in Led per la sera, in modo tale da restare in linea con l’idea di riposo che si è riusciti a rendere durante il giorno.

Questo tipo di luci garantiranno un’illuminazione tenue e soffusa che aiuterà gli occhi e la mente a rilassarsi, abbandonandosi alle serene emozioni che quest’atmosfera regalerà.





Altri articoli della categoria: Consigli e Curiosità


Comment form has been disabled.

NON PERDERE LA MAGIA..

iscriviti alla newsletter per te un COUPON SCONTO del 5% da utilizzare subito