Ti serve un aiuto?
0541 - 623460

Vai al carrello0Item(s)

You have no items in your shopping cart.

Product was successfully added to your shopping cart.

Decorare casa con le lanterne


Decorare casa con le lanterne

Decorare casa con le lanterne

Scalda l'atmosfera e dai un tocco di romanticismo alla tua casa

Sai perché le lanterne sono tra le luci più amate?

La risposta è semplice: le lanterne fanno subito "casa", regalano un' atmosfera romantica ed intima, creano suggestioni magiche in ogni stanza. In salotto, in cucina, in camera da letto.. Sistemale tranquillamente su mensole, credenze o anche semplicemente a terra, anche sulle scale. Le lanterne sono posizionabili ovunque tu lo voglia, e si adattano ad ogni ambiente.

Nate come decorazioni per l'interno, sono perfette anche per l'arredo outdoor. In giardino, appese tra i rami degli alberi o sistemate lungo i vialetti d'ingresso della tua casa, diffonderanno una luce suggestiva e renderanno ogni tuo spazio, una location da favola.

Lanterne e illuminazione

La varietà di modelli disponibili in commercio è davvero infinita. Tutti i brand più o meno noti, hanno saputo sfruttarne la bellezza riproponendone un’ampia gamma di stili. Esistono lanterne di ogni forma e dimensione, illuminate con candele a cera, candele LED, o lucine microled. L'illuminazione che otterrete dalle lanterne, dipende sia dal materiale con cui sono state realizzate che dal tipo di luci inserite.

Il materiale e lo stile

Decorare casa con le lanterne, significa essere attenti ai dettagli e decidere di acquistare complementi d'arredo unici in grado di dare una nuova luce e immagine ai tuoi spazi. Il materiale, in questo caso, non è un elemento secondario. E’ importante sceglierlo in base all'estetica del tuo ambiente per coniugarlo alla perfezione alle pareti e tutti gli altri elementi d’arredo della tua casa.

Il consiglio è di optare per lanterne da interno ed esterno in ferro battuto, acciaio e legno insieme a vetro. Questi materiali sono molto resistenti ma allo stesso tempo davvero eleganti e raffinati.

  • Legno

Le lanterne in legno sono oggetti di design senza tempo dal sapore retrò. Questi accessori d'arredo si sposano perfettamente con un atmosfera shabby chic o country. Se arricchite con lavorazioni ed intarsi danno origine a lanterne particolarmente suggestive.

  • Ferro

Le lanterne in ferro battuto o in acciaio sono facili da pulire e davvero molto resistenti. Si fondono con naturalezza a qualsiasi stile in particolare quello più moderno e minimale.

Come scegliere le candele

Ecco ora qualche consiglio sulla scelta delle luci:

  • Candele a cera

L'allure romantica delle candele a cera, è ideale chi ama le atmosfere fiabesche e altamente suggestive. In decorazioni da giardino a tema rustico, country o shabby chic, sanno dare quel tocco di autenticità in più.

  • Candele LED o elettriche

Per personalizzare con gusto un contesto minimale e creativo, scegli delle lanterne illuminate da candele LED o luci elettriche. I tuoi allestimenti saranno originali di design.

Le lanterne a LED disponibili in commercio anche con luci che ricreano l'effetto fiamma di una vera candela. Una soluzione molto apprezzata in particolar modo per la decorazione outdoor. In occasione di una festa in giardino o di un matrimonio renderanno unico ogni vostro evento riproponendo il romanticismo che solo la luce soffusa delle candele sa dare.

Se ancora non hai le idee chiare su come scegliere la lanterna perfetta per la tua casa segui il link: lucidaesterno.it.

Nel nostro store online potrai scoprire una selezione davvero esclusiva di lanterne per tutti i tuoi allestimenti più creativi!

Le lanterne sono in grado di creare un'atmosfera magica fuori e dentro casa. Scopri tutte le idee più romantiche...

Nel caso in cui tu stia cercando un po' di ispirazione e qualche spunto per capire come sistemarle al meglio in casa, ecco qualche idea creativa per te.

  • Camera da letto romantica con le lanterne

Aggiungi una nota di romantica intimità, alla tua zona notte. In camera da letto, saranno di sicuro effetto se posizionate a terra, poste su comò o comodini oppure appese ai fianchi della testata del letto.

  • Lampadari? sostituiscili con le lanterne

Un'idea molto originale per arredare la tua casa in modo innovativo è quella di sostituire i lampadari a sospensione con lanterne. Appendi varie lanterne al soffitto ad altezze diverse ed il gioco è fatto. Le lanterne completeranno l’illuminazione con un tocco romantico e delicato.

  • Lanterne: fantastiche decorazioni a in ogni stagione

Utilizza delle lanterne per creare angoli della tua casa da rinnovare durante tutte le stagioni. Abbinate ad alcuni accessori potranno creare punti scenografici davvero strategici. In autunno sono perfette se accostate a foglie secche, ghiande o addirittura zucche.

Per un effetto tutto Natale, in inverno, crea composizioni accostandole a rami ghiacciati e dettagli rossi. In primavera prediligi lanterne di tonalità pastello, da abbinare se vorrai con fiori e piccoli insetti. In estate sono molto amate le lanterne d’ispirazione nord africana. Ogni tuo angolo esterno acquisterà un tocco esotico senza pari.

Che aspettate allora, usate la fantasia e personalizzate la vostra casa con le lanterne e suggestivi accenti di luminoso design.


Scopri gli articoli




Altri articoli della categoria: Idee luminose


Comment form has been disabled.

NON PERDERE LA MAGIA..

iscriviti alla newsletter per te un COUPON SCONTO del 5% da utilizzare subito