Ti serve un aiuto?
0541 - 623460

Vai al carrello0Item(s)

You have no items in your shopping cart.

Product was successfully added to your shopping cart.

Gli addobbi di Carnevale: illumina gli ambienti che ti circondano!

Quali addobbi di Carnevale scegliere per illuminare la festa più allegra dell'anno? Scopri subito tutti i consigli di Lucidaesterno!


Gli addobbi di Carnevale: illumina gli ambienti che ti circondano!

Arriva la festa più colorata dell'anno, il Carnevale! Ma come illuminiamo gli ambienti di casa? Scopriamolo insieme!


Una festa per tutti!

Per una volta all'anno, possiamo decidere di cambiare la nostra identità, di vivere e comportarci nei panni di chi vogliamo; stiamo parlando del Carnevale, la festa per eccellenza ricca di colori e divertimento, a misura di grandi e piccini.

Parola d'ordine di questa festività: gioco!

Infatti, è il pretesto per fare festa e tornare un po' bambini.

Che ne dici se per quest'anno provi ad organizzare il tuo Carnevale in casa? Non temere! Siamo qui per darti dei preziosi consigli su come preparare la festa e l'illuminazione perfetta!

Ma prima di cominciare, parliamo delle origini di questa festività eccentrica e originale.

Le origini del Carnevale

Il Carnevale in Italia ha origini antiche risalenti al periodo romano. Durante l'antichità, i romani celebravano il periodo dei loro digiuni di Quaresima con una serie di feste e celebrazioni, tra cui il Saturnalia e il Lupercalia (festività romane dedicate rispettivamente al Dio Saturno e al Dio Luperco-Fauno).

Nel Medioevo, le celebrazioni del Carnevale si sono evolute per diventare un'occasione per le persone comuni di "rovesciare" l'ordine sociale e divertirsi prima dell'inizio della Quaresima.

Nel corso dei secoli, il Carnevale è diventato un evento popolare ed unico in molte città italiane, con delle differenti caratteristiche e tradizioni in ogni regione.

Oggi, il Carnevale di Venezia è probabilmente il più famoso in Italia, ma ci sono anche celebrazioni importanti in altre città come Ivrea, Viareggio e Cento.


Addobbi di Carnevale in casa

Il Carnevale è una festa che celebra la gioia e l'allegria e cosa c'è di meglio che festeggiarlo in casa con amici e familiari?
Ma... come facciamo ad organizzare una festa di carnevale in casa e trovare gli addobbi di carnevale adatti? Ci sono tante cose a cui dobbiamo pensare!

Gli addobbi di carnevale, il menù, le luci colorate, i giochi e soprattutto... al tema!

L'illuminazione perfetta per Carnevale

Inizia col pensare a quali luci utilizzare per decorare il tuo carnevale a casa e per creare un'atmosfera luminosa e accogliente.

Puoi optare per luci a tubo LED glass e decidere se ottenere una luce più calda, più naturale o più fredda in base al tema della tua festa di Carnevale.

Potresti posizionare le luci colorate a tenda luminosa in diversi punti della casa, come sopra la finestra o intorno alla porta d'ingresso, per creare un effetto sorprendente! Oppure utilizzarle come divisorio per creare un'area privata per la mascheratura dei tuoi ospiti. Come potrai notare le opzioni sono davvero tante!

Puoi creare un ambiente più carnevalesco con delle luci multicolor; i tubi luminosi bifacciali, disponibili in tante colorazioni differenti, sono perfetti.

Appendi il tubo led colorato intorno alla stanza per creare una cornice luminosa; effetto festoso assicurato!

Utilizza dei microled multicolore per decorare vasi oppure barattolini sparsi per casa per un'illuminazione ancora più frizzante.

Tema della festa e giochi!

Aggiungi degli addobbi di carnevale a tema come mascherine, coriandoli e palloncini per creare un'atmosfera festosa.

Per rendere ancora più divertente la festa, rendila una festa a tema, incoraggiando i tuoi ospiti ad indossare un abbigliamento tematico e a utilizzare accessori come occhiali, naso finto e parrucche. Festa a tema supereroi, cartoni animati, mestieri... le idee sono tante e divertenti!

Prepara una playlist di musica adatta al tema di Carnevale e agli addobbi di carnevale che hai scelto per creare un'atmosfera ancora più allegra.

Mi raccomando... il cibo non può mancare! Non è una vera festa senza qualcosa da mettere sotto i denti! I cibi tipici del carnevale sono le chiacchiere... ma ci sono tanti altri piatti sfiziosi che potete portare in tavola!

Allestite la tavola con gli addobbi di carnevale perfetti anche in base al tema della festa.

Speriamo che i nostri consigli ti siano stati utili!


Scopri gli articoli




Altri articoli della categoria: Idee luminose


Comment form has been disabled.

NON PERDERE LA MAGIA..

iscriviti alla newsletter per te un COUPON SCONTO del 5% da utilizzare subito