Ti serve un aiuto?
0541 - 623460

Vai al carrello0Item(s)

You have no items in your shopping cart.

Product was successfully added to your shopping cart.

Piove? Organizziamo un picnic in salotto!

La giornata è uggiosa e siamo costretti a casa? Oggi ti consigliamo...


Piove? Organizziamo un picnic in salotto!

Piove? Organizziamo un picnic in salotto!

Il picnic è uno dei ricordi più ricorrenti e tipici della primavera .

È molto spesso parte di un'escursione e, nella maggior parte dei casi, vengono scelti come luoghi caratterizzati da viste mozzafiato, oppure in riva ad un lago o in un parco.

Insomma, trascorrere del tempo apprezzando la bellezza della natura e respirando aria pura.

Ovviamente per poter fare questo è necessario aspettare le belle giornate, possibilmente primaverili.

Cosa ne dici di rendere possibile un picnic in salotto, senza rinunciare a tutto quello che la vita all'aperto può offrire?

È possibile grazie alle decorazioni che trasmettono le emozioni di una situazione così allegra e spensierata che caratterizza il picnic.

Piove? Organizziamo un picnic in salotto!

Vediamo insieme come fare.

Innanzitutto, per riuscire a dare l'idea di un picnic in salotto, può bastare un semplice tappeto verde che renda l'idea di un prato finto.

Mancheranno i fiori forse ma non faremo mancare la luce adatta.

Per quanto riguarda la parte del picnic in salotto che include la fascia oraria che precede il tramonto, ti puoi organizzare con tovaglie sul prato (anche se finto), cestini che contengano degli spuntini, e il montaggio di una tenda.

Idee luminose per un picnic in salotto

La prima idea: decorazioni che si trasformano in atmosfere. Usiamo catene luminose LED, ne puoi trovare sia a batteria sia ad alimentazione.

Giusto per dare luce al posto che “ti manterrà al coperto” durante la parte finale del picnic in salotto .

E se volessimo fare un picnic che si prolunghi fino a dopo il tramonto, magari caratterizzato da racconti di storie, di ricordi, all'allegro suonerie di chitarra? 

Per rendere l'idea dell'atmosfera ci vorrebbe un fuoco, vero? 
Ovviamente non possiamo accendere un fuoco in casa, ma potremmo sistemare delle lanterne con lampadine a luce calda. L’effetto sarà garantito per il tuo picnic in salotto.

All'interno della tenda, anche se non ci sono angoli di buio, possono essere posizionati delle candele LED, che emanano la luce soffusa che aiuta a mantenere serena l'atmosfera tipica di un picnic post tramonto .

Sul muro, in lontananza si erge una decorazione che sicuramente si distingue per la sua eleganza: rami luminosi, distribuiti ed organizzati sulla parete in maniera tale da sembrare davvero un albero, dalle ramificazioni luminose.

Luminoso cielo stellato

Cosa manca al tuo picnic in salotto?

Abbiamo il fuoco, creato, le decorazioni per la tenda e la luce tenue. A questo punto mancano solo le stelle che fanno da sfondo.

Ecco due fantastiche soluzioni per te:

  • cascata di luci e stringhe di microluci. Caratterizzate da luce fissa e cavi di lunghezza variabile. Colore argento o dorato
  • una tenda di luci, nata come decorazione natalizia e poi trasformata in un abbellimento da utilizzare in svariate e diverse condizioni. Anche in questo caso, numerosissime luci in microled che danno l'idea di un cielo stellato da osservare durante il picnic in salotto.

Sei sicuro di voler essere triste se inizia a piovere in un giorno in cui hai organizzato un'escursione fuori? Via la tristezza e pronto ad organizzare un picnic in salotto !




Scopri gli articoli




Altri articoli della categoria: Idee luminose


Comment form has been disabled.

NON PERDERE LA MAGIA..

iscriviti alla newsletter per te un COUPON SCONTO del 5% da utilizzare subito