Ti serve un aiuto?
0541 - 623460

Vai al carrello0Item(s)

You have no items in your shopping cart.

Product was successfully added to your shopping cart.

Decoriamo la vetrina di Pasqua

Qualche consiglio su come decorare la vetrina


Decoriamo la vetrina di Pasqua

Decoriamo la vetrina di Pasqua


Le festività di Pasqua sono un’occasione ideale per decorare a tema la vetrina del negozio ma anche per portare una ventata di primavera in un angolo di casa. Se stai cercando qualche idea per realizzare un allestimento rapido e d’effetto per Pasqua, ecco qualche consiglio.


Gli elementi tipici della Pasqua


Richiama tutti gli elementi che riconducono alle tradizioni e ai simboli tipici della pasqua:

  • Conigli e Pulcini
  • In commercio ne esistono riproduzioni di svariate dimensioni e materiali. Puoi trovarli in cartone, plastica oppure in resina e saranno riutilizzabili anche per gli anni successivi.

    • Uova

    Per la vetrina quelle di cioccolato non sono ideali. Il calore di una vetrata esposta al sole potrebbe far sciogliere il prodotto dolciario che si deformerà perdendo la struttura iniziale. Opta per soluzioni in polistirolo che potrai decorare o rivestire con la carta che preferisci e che meglio si intona con gli altri elementi.

    • Rami di ulivo

    Sono facilmente reperibili nelle nostre campagne e i rametti recisi manterranno un aspetto gradevole anche quando si saranno essiccati. In alternativa puoi utilizzare qualunque tipo di ramo in fiore, vero o sintetico. I primi hanno il vantaggio di essere profumati, gli altri saranno più duraturi.

La luce crea l’atmosfera giusta


Spesso ci si ricorda di inserire punti luce all’interno della vetrina solo quando arriva natale, invece, utilizzare stringhe luminose e figure luminescenti è consigliabile per ogni ricorrenza dell’anno perché non solo arricchiscono la composizione finale, ma la rendono maggiormente visibile anche di notte, quando le luci principali sono spente.

Dunque non trascurare l’aspetto luminoso. A Pasqua puoi utilizzare delle lanterne a batteria, facili da disporre a piacimento sopra mensole e supporti rialzati grazie all’assenza di fili da collegare alla rete elettrica. Ti consigliamo in modo particolare quelle che ricordano le gabbiette decorate dei canarini, come questa Laterna Gabbia in Metallo che al suo interno ha una candela LED a doppio effetto: luce fissa o effetto fiamma. Puoi scegliere il gioco di luce che preferisci grazie ad un telecomando multifunzione così da poter variare l’illuminazione anche in base all’ora.

Durante il giorno, lo scintillio delle luci fisse sarà morbido e delicato, al calar del sole la modalità a fiamma regalerà un’atmosfera magica e sognante che non farà passare inosservata la tua vetrina.

L’idea facile: Il ramo decorativo

Recupera una vecchia damigiana di vetro, quelle che utilizzavano i contadini per conservare il vino. Potresti averla già in cantina o magari prenderla in prestito da qualche anziano vicino di casa che non ne fa più uso.

Riempila con della ghiaia o sassolini di piccola e media grandezza, serviranno per simulare una sorta di terriccio dove andrai ad inserire il tuo ramo decorativo.

Utilizza un ramoscello in fiore. In questo periodo tutti gli alberi da frutto mostrano le prime infiorescenze rosa o bianche, poi aggiungi un tocco di luce con un ramo luminoso a LED.

Puoi scegliere fra diverse tipologie: a luce calda o fredda, dritti come questo Ramo Bianco oppure a cascata come il Ramo di Salice Luminoso.
Quest’ultimo è realizzato con LED disposti su un filo di rame modellabile che potrete avvolgere intorno alla composizione floreale o farlo scendere lungo il vostro vaso in vetro. In ogni caso l’effetto scenografico è garantito.

In questo modo puoi ottenere facilmente, e con pochi elementi, una vetrina profumata, illuminata e pronta per Pasqua.


Scopri gli articoli




Altri articoli della categoria: Idee luminose


Comment form has been disabled.

NON PERDERE LA MAGIA..

iscriviti alla newsletter per te un COUPON SCONTO del 5% da utilizzare subito