Ti serve un aiuto?
0541 - 623460

Vai al carrello0Item(s)

You have no items in your shopping cart.

Product was successfully added to your shopping cart.

Decorare la cameretta

Luci colorati, luci LED e microluci per decorare la sua cameretta.


Decorare la cameretta

Decoriamo la cameretta dei bambini con le luci colorate

La propria cameretta ha sempre rappresentato per ogni bambino il proprio nido protetto.

Un mix di relax e divertimento. Uno spazio che contiene i propri giochi e che rende orgogliosi all’arrivo degli amichetti.
Questo perchè se si permette ai propri bambini di personalizzare la loro cameretta, essa diventerà l’espressione della loro personalità, nel loro piccolo.

Quindi l’orgoglio ed il senso di comodità e calore umano crescono.

La cameretta dei propri piccoli è sempre molto ben pensata e ponderata da parte di un genitore, proprio per riuscire a garantire quest’atmosfera di protezione in cui sentirsi al sicuro.

Da qui, la decisione del colore per le pareti, scelta dell’armadio, del letto, dove mettere i giochi, quale peluches mettere sul letto, ecc.


Tra i vari fattori da considerare, ci sono le luci per decorare la cameretta. E qui si apre un mondo!
Vediamone insieme alcuni tipi, in base alle intenzioni e alle esigenze:

Decorazione.

C’è l’imbarazzo della scelta quando andiamo a vedere luci che mirano all’abbellimento della cameretta di un bambino.


1. Luci al LED da parete. Mirano a dare splendore alle pareti e, per incrementare l’abbellimento, alcuni casi è possibile attaccare ad esse, tramite delle mollettine, delle foto. In questo modo i ricordi d’infanzia non resteranno chiusi in un cassetto o masterizzati in un cd, bensì davanti ai propri occhi, potendole vedere quotidianamente.


2. È da un po’ che i bambini dimostrano la premura di non lasciare al buio i loro peluches o giochi, messi al loro posto su uno scaffale. Da qui nasce l’idea del barattolo con al suo interno tante piccole lucine colorate, che danno luce a questi giocattoli teneramente personificati dal bambino. Esso evidenzia ed abbellisce uno scaffale, che diversamente resterebbe all’ombra. È un modo molto originale di illuminare parte della cameretta e lasciare libero sfogo alla personalità del proprio bambino, facendogli scegliere i colori di queste luci, scelta che sicuramente ricadrà sul suo colore preferito.

3. L’angolo dei doveri istruttivi. Se il vostro bambino ama fare i compiti nella sua cameretta, è bene predisporla degnamente a questo. Scegliete le migliori luci che garantiscono la giusta intensità di luce per riuscire a vedere nitidamente senza però stancare gli occhi.

Luci notturne.

È molto comune tra i bambini, per vari motivi, sviluppare la paura del buio.
Fortunatamente è molto facile, al giorno d’oggi, risolvere questo problema grazie ad un’ampia scelta di luci in LED per la notte. Hanno varie forme e grandezze, a scelta del bambino e dei suoi genitori.

Il funzionamento è semplicissimo: basta inserire la spina nella corrente elettrica per vedere una luce tenue e soffusa che illumina opacamente la stanza.

È un aiuto reale e pratico per riuscire a vedere la stanza illuminata e così eliminare col sorriso ogni paura.

Dall’altra parte ci sono i genitori che seppur felici della serenità dei propri figli, si pongono quesiti sul reale consumo di queste luci.

Abbiamo buone notizie: queste simpatiche e utili luci notturne sono a basso consumo.

Normalmente il consumo va dai 3W agli 11W. Prendiamo in considerazione l’esempio di una luce al LED basica di 3W, usata per 8 ore al giorno.
In un mese avrà un consumo di 0,72kWh (chilowattora) che poi tradotto in euro, saranno 0,15€ al mese.


Scopri gli articoli




Altri articoli della categoria: Idee luminose


Comment form has been disabled.

NON PERDERE LA MAGIA..

iscriviti alla newsletter per te un COUPON SCONTO del 5% da utilizzare subito