Ti serve un aiuto?
0541 - 623460

Vai al carrello0Item(s)

You have no items in your shopping cart.

Product was successfully added to your shopping cart.

Centrotavola fai da te

Una tavola elegante per le occasioni speciali, rustica per una cena estiva, colorata per un compleanno. Crea il tuo centrotavola!


Centrotavola fai da te

La tavola a Natale diventa ancora più invitante ed accogliente se decorata e luminosa, e Il centrotavola, ne è il grande protagonista. Oggetto dall'esplicito richiamo natalizio è il colpo d'occhio azzeccato attraverso cui iniziare ad assaporare la dolcezza e la serenità delle feste. Il centrotavola, è l’accessorio must have che cattura l’attenzione, esalta la mise en place, e con pochi accorgimenti, contribuisce a creare quell'atmosfera magica che fa subito "festa".

Ma come dovrebbero essere i centrotavola natalizi? Ovviamente non ci sono regole precise, soprattutto quando si decide di adottare una soluzione fai da te. Fatti guidare dal tuo stile preferito, optando per una composizione classica con candele, bacche rosse, pigne, e una spolverata di neve finta, oppure decidendo di osare con un centrotavola di stile moderno dalle cromie impreviste e magari sorprendentemente luminoso.

Il centrotavola tanto affascinante nel periodo natalizio può diventare un oggetto di arredo unico per ogni giorno dell’anno, un oggetto da utilizzare negli eventi importanti, ma anche per decorare la sala da pranzo.

Ecco tante
idee originali per stupire gli ospiti a tavola, non solo con succulenti manicaretti ma anche con tanta creatività.

Centrotavola con candele: quando gli ospiti sono tanti

Gli invitati sono tanti e avete un tavolo lungo e rettangolare? Perché non pensare allora di creare un unico centrotavola che attraversi l'intera tavolata? Questa proposta di facile realizzazione è senza dubbio rapida e di grande effetto! Utilizzando elementi naturali e le immancabili candele potrai vestire di calda eleganza tutti i momenti più belli passati in famiglia. 

Per la composizione, puoi utilizzare una base di legno o sfruttare la forma allungata di rami di abete, adeguatamente decorati con nastri dai colori accesi, piccole pigne, foglie argentate, bacche di colore rosso se siamo nella stagione invernale, oppure fiocchi dai colori tenui adornati da fiori di campo per gli eventi in primavera, o ancora con nastrini verde e azzurri e conchiglie bianche se il pranzo si svolge in estate. La luce soffusa delle candele penseranno ad accendere l'atmosfera in ogni tuo ambiente.

In alternativa alle candele di cera potrai scegliere le candele LED. All'insegna della tradizione le candele LED offrono importanti vantaggi: primo fra tutti l'effetto di assoluto realismo, (la cera sembrerà sciogliersi veramente al calore della fiamma!) secondo poi, la completa sicurezza dell’illuminazione. Non dovrai più preoccuparti della cera che cola e corre il rischio di bruciare o danneggiare oggetti o tessuti. Le candele LED sono spesso dotate di timer per accensione e spegnimento che ne agevola l’utilizzo. 

Scopri tanti altri modelli di candele decorative su Lucidaesterno

Centrotavola elegante: il fascino della semplicità

Se vuoi lasciare tutti a bocca aperta con uno stile elegante, dalle tonalità bianco, avorio, tortora, e dorato, prova a combinare decorazioni luminose con candele elettriche. Il risultato sarà mozzafiato!

Se hai un bel tavolo e non temi di rovinarlo perché coprirlo? Fai a meno della tovaglia! Stendi un pratico runner, magari impreziosito da trame particolari ed accendilo di
microluci. Dissemina poi alcune TwigBall per creare punti luce che percorrono la tavolata e completa la tua composizione, con qualche oggetto che richiami la stagionalità: pallina oro o argento, stelle marine, girasoli, cristalli colorati e candele LED avorio.

Centrotavola radical chic

E se pensassimo di realizzare qualcosa di più originale?
Una tavola moderna dai toni neutri e dettagli minimal, si sposa alla perfezione con un
centrotavola fai da te realizzato di materiali inaspettati.
In questo caso, i dettagli di stile che caratterizzano questa composizione sono
luce e lana.

Intreccia del fil di ferro (meglio se colorato) fino a formare una sorta di sfere traforate e ricoprile bene con della lana. A questo punto non resta che posizionare le palle di fil di ferro di diversa dimensione su un vassoio o uno specchio. Decora il tutto con tralci vegetali, bacche, fiori o con foglie verdi.

Dettaglio chic:
Su di un lato della tavola disponi un
ramo di luci LED all'interno di un vaso: illuminerà la tavola imbandita, rischiarando gli ambienti con un'allure romantica. Provare per credere...

Segui il link e lasciati ispirare da tante
decorazioni che lo staff di Lucidaesterno propone: luce per ogni occasione.


Scopri gli articoli




Altri articoli della categoria: Idee luminose


Comment form has been disabled.

NON PERDERE LA MAGIA..

iscriviti alla newsletter per te un COUPON SCONTO del 5% da utilizzare subito