Ti serve un aiuto?
0541 - 623460

Vai al carrello0Item(s)

You have no items in your shopping cart.

Product was successfully added to your shopping cart.

3 idee romantiche per un San Valentino indimenticabile

San Valentino: la festa degli innamorati, che colora di rosso passione ogni vetrina, ogni angolo si sta avvicinando a grandi passi!

Trascorrerlo con la persona amata è certamente la cosa più importante: ma cosa fare per rendere veramente speciale questo giorno?

Una serata al ristorante sarebbe perfetta, ma anche a casa con pochi piccoli accorgimenti si può ottenere un' atmosfera soffusa e romantica, che sarà il preludio di una serata che vedrà trionfare l'amore.

Ecco di seguito alcune idee romantiche per la festa degli innamorati da trascorrere nell'intimità delle pareti di casa.

LA TAVOLA PER UNA CENA DA INNAMORATI

Rendere speciale una cena di San Valentino “casalinga” non è affatto complicato: qualche piccolo trucco e si avrà un'atmosfera soft e romantica, degna del più ricercato dei ristoranti.

La prima cosa, la più importante, sono certo le luci.

E' necessario abbassare quelle principali, creando degli angoli più soft, ad esempio appendendo delle stringhe di microluci in un angolo della parete della sala o dell'ambiente dove sarà apparecchiata la tavola.
La musica è un altro aspetto che darà la svolta alla vostra serata di San Valentino: musica soft, al giusto volume e magari con una play list che vi possa riportare a momenti belli della vostra storia d'amore, tra cui ovviamente la Vostra canzone!
Il rosso sarà il colore dell'apparecchiatura, ma dosatelo con cautela, secondo il sempre valido principio “less is more”! Se avete una tovaglia rossa, scegliete piatti e bicchieri bianchi e un centrotavola dai colori neutri; al contrario se la tovaglia è chiara, via liberà ad accessori rossi, come fermatovaglioli, bicchieri e centrotavola! 
Gli stili possono poi essere i più diversi: per una tavola più giovane ed informale, un'idea di effetto e molto romantica può essere quella di appoggiare in un angolo vicino al tavolo un piccolo gruppetto di palloncini rossi a forma di cuore e fare un piccolo centrotavola utilizzando un vaso di vetro trasparente riempito di una stringa di microluci led dalla luce bianca e calda. Un'idea semplice ma sempre di grande atmosfera.
Per una tavola invece più elegante e sofisticata, l'apparecchiatura sarà bianca o panna, con dettagli oro, calici alti, piatti e posate ricercati. L'atmosfera sarà data da un centrotavola di candele LED Rosse, che illumineranno un San Valentino indimenticabile.

UN PIC NIC INSOLITO E ROMANTICO

Un'idea originale ed economica per San Valentino è sicuramente quella di un pic nic in salotto: a terra, grandi e comodi cuscini dove appoggiarsi, un morbido tappeto, una piccola tovaglia e tanti tipi di finger food, da mangiare in un sol boccone: vol au vents a forma di cuore con mousse al salmone e minimuffin salati al formaggio e verdure, anche questi a forma di cuore!
Per regalarsi un'atmosfera da festa degli innamorati, delimitate lo spazio per questa cena inusuale e romantica con tantissime candele sul pavimento, di altezze diverse: sceglietele a led, così non avrete nessun problema di spegnimenti, di odori fastidiosi e sarà tutto molto più sicuro!
L'effetto sarà incredibile: la creazione di uno spazio sospeso nel tempo, riservato ai due innamorati!

UNA VASCA DA BAGNO PERFETTA

Se avete la vasca da bagno, nulla di meglio che rilassarsi in un lungo bagno caldo a due, creando un'atmosfera soft e romantica, come in una spa.

Luci basse e soffuse, candele anche in questo caso led, sparse sul pavimento, musica d'atmosfera, diffusore di essenze aromatiche floreali o orientali, a seconda dei gusti, morbida schiuma avvolgente.

Create uno piccolo spazio di appoggio per due bicchieri, una buona bottiglia di vino e magari un cestino di fragole intere: sarà il tocco in più per un momento intimo e pieno di amore.

LA CAMERA DA LETTO

Per trasformare la camera da letto in un rifugio romantico perfetto per San Valentino, bastano veramente pochi tocchi.

Petali di rose rosse sparsi ovunque daranno un effetto che lascerà senza fiato. Sparsi anche sul letto, o composti a forma di cuore, saranno il tocco di rosso passione imprescindibile per una serata di San Valentino indimenticabile.

Dimenticate le luci classiche: stringhe di microled negli angoli, lungo l'armadio o addirittura in tutto il soffitto, regaleranno un'atmosfera dolcemente sognante, mettendo in risalto le rose rosse.

In un angolo, un piccolo tavolino con una bella tovaglia di pizzo macramè, dove appoggiare due flute di champagne e una scatola di cioccolatini a forma di cuore.

Il  resto, tutto l'amore che c'è verrà da sé!

Realizza la tua idea romantica.

NON PERDERE LA MAGIA..

iscriviti alla newsletter per te un COUPON SCONTO del 5% da utilizzare subito